Una rivoluzione eco per chi si occupa della vendita di case ai lidi ferraresi

Stanno arrivando le Passivhaus e le venderà l'Agenzia Lidi Mare


Sta avvenendo una vera e propria rivoluzione green per chi si occupa della vendita di case ai lidi ferraresi e Agenzia Lidi Mare ne sarà protagonista!

 

La tendenza degli ultimi anni è infatti quella di non fermarsi al puro comfort, ma continuare anche sulla strada del rispetto dell’ambiente, a basso impatto e utilizzando materiali non dannosi per l’ambiente.

 

I lidi di Comacchio non sono alieni a questo trend, anche in queste note località balneari ci si sta organizzando di conseguenza.

 

Cosa si intende esattamente con case ecologiche nella vendita di case ai lidi ferraresi?

 

Il nome tecnico è “Passivhaus”, ovvero case passive, si tratta di edifici confortevoli, comodi, ecologici e che fanno dell’isolamento termico la loro forza.

 

La loro forza è l’uso intelligente del calore del sole e delle fonti di calore interne, accantonando i classici sistemi di riscaldamento più tradizionali.

 

Ma i vantaggi non si fermano qui.

 

L’impatto ambientale è pari a zero, in quanto per riscaldare e raffrescare le stanze vengono utilizzati materiali che non solo assorbono il calore e lo rilasciano negli spazi esterni, ma lo stesso vale per il freddo, avrete quindi a disposizione un’irradiazione di calore, il tutto associato ad una coibentazione esterna garantita da un cappotto.

 

In tutto questo i pannelli fotovoltaici avranno un ruolo fondamentale, in quanto forniranno l’energia elettrica a tutto ciò che è alimentato all’interno della casa, come ad esempio piani cottura ad induzione, climatizzatori, tapparelle elettriche e sarà persino possibile ricaricare le auto elettriche.

 

Agenzia Lidi Mare, protagonista nella vendita delle PassivHaus

 

Abbiamo deciso di seguire da vicino la vendita di queste meravigliose case, per questo la nostra agenzia sarà l’unica referente per chi desideri compiere il primo passo verso un’esistenza più ecosostenibile

 

Dove sorgeranno le PassivHaus

 

Questo plesso residenziale nascerà in uno dei luoghi migliori per la vendita di case ai lidi ferraresi, ovvero in una zona centrale e comoda di Lido delle Nazioni.

Precisamente l’area interessata sarà quella limitrofa al Lungomare ed a Piazza Italia, in via Jugoslavia 79.

 

Saranno almeno 5 le unità immobiliari costruite, si tratterà di appartamenti con ingressi indipendenti e giardini con posti auto al piano terra o al piano primo.

 

Ulteriori vantaggi rispetto alle dimore tradizionali

 

Rispetto all’edilizia tradizionale i vantaggi non sono legati solamente ai consumi energetici, ma anche proprio alla struttura stessa.

 

Per quanto riguarda il rischio sismico, a cui molte zone del territorio italiano sono sottoposte, queste nuove strutture presentano un’elasticità davvero importante, che le rende residenze sicure in caso di sisma.

 

Ma quali sono le 5 caratteristiche fondamentali che deve avere una PassivHaus?

 

 

Va ricordato che è buona norma, come nel casi di Lido nelle Nazioni, che gli edifici nascano come PassivHaus, ma può anche accadere che una dimora venga ‘adattata’ da casa tradizionale a casa a bassissimo impatto ambientale.

 

Le 5 caratteristiche che, in entrambi in casi, devono avere sono:

 

  • involucro termico ad alta efficienza,

  • serramenti PassivHaus,

  • ventilazione meccanica controllata,

  • tenuta d’aria dell’edificio,

  • minimizzazione dei ponti termici.

 

In questi casi i progettisti giocano un ruolo fondamentale, in quanto saranno specializzati negli standard delle PassivHaus, capaci di coordinare le varie istanze della produzione, il tutto per poter realizzare uno di quelli che sarà il punto di forza nell’ambito della vendita di case ai lidi ferraresi del futuro.

 

Se sei alla ricerca di una casa in vendita, rivolgiti al nostro team, ti sapremo guidare passo a passo in una scelta così importante.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!