Case in vendita ai Lidi Ferraresi, cultura, mare e arte urbana


Le case in vendita ai Lidi Ferraresi sono ubicate in un luogo unico, all’interno comprensorio naturale del Delta del Po che li circonda, fra le valli salmastre di Comacchio a pochi chilometri da città culturali come Ferrara e Ravenna.

Le grandi spiagge sabbiose tipiche della costa adriatica, permettono di vivere a pieno la stagione estiva e rendono questo territorio il luogo adatto dove passare le proprie vacanze estive.

Ci sono alcuni elementi che però rendono i sette Lidi Ferraresi, luoghi unici, particolari e pieni di cultura e storia, tra questi vi è Porto Garibaldi.

Porto Garibaldi

Originariamente chiamato “Magnavacca”, quest’anno festeggia il centenario del cambio nome in Porto Garibaldi.

Per celebrare questa ricorrenza, sono state organizzate molte manifestazioni che si protraggono per tutti i mesi estivi. Una fra le più interessanti è stata la “Caccia alla Street Art”, parte della quarta edizione di “Deltarte, il Delta della creatività”.

Quest’evento datato venerdì 10 maggio 2019, ha lasciato impressi sui muri di Porto Garibaldi, murales dell’artista Zentequerente.

L’artista ha omaggiato la città balneare mappando con i suoi stencil cinque luoghi d’interesse storico-turistico, con l’intendo di valorizzare il tessuto urbano di Porto Garibaldi.

Molto interessante è il murale che Zentequerente ha realizzato come buon auspicio per i pescatori, dedicato alla Vergine del Mare, che l’artista dichiara essere il suo primo murale a tema sacro.

Dove trovare i murales?

Acquistare una delle case in vendita ai Lidi Ferraresi, vi permetterà di godervi le vostre vacanze estive, concedendovi di passare intense e lunghe giornate in spiaggia, divertendovi fra nuotate e partite a beach tennis, ma anche di vivere a pieno l’arte e la cultura.

Grazie alle realizzazioni dell’artista di Barbona, Porto Garibaldi è diventato un luogo dove poter trovare fra le altre, anche opere di street art, arte moderna ancora poco conosciuta come quella dei murales.

I 5 murales dell’artista sono sparsi per tutta la città balneare e li potete trovare qui:

Sui muri del Campo sportivo, in via N. Bixio;
Nei pressi della Scuola Primaria, in via Caiazzo 21;
Vicino alla Chiesa;
Alla Scuola Media, via Goito 1;
Nella porzione di muro di via Caprera, fra le vie Teano e Villa Glori.

Anche se la manifestazione è stata nel mese di maggio, i murales resteranno per molto tempo, fino a quando non verranno cancellati dagli agenti atmosferici.

La cultura ai sette lidi

Comacchio e i suoi lidi sono quindi un centro balneare e di cultura. Il museo del Delta Antico, la casa museo Romeo Brindisi e ora anche la street art.

Un territorio pieno di attività per ogni gusto. Tornei sportivi, centri culturali, ricco di stabilimenti balneari, ristoranti, pub e discoteche. Acquistare una delle case in vendita ai Lidi Ferraresi può essere quindi la scelta ideale per famiglie con giovani e bambini, che potranno divertirsi fra le mille attività proposte dai lidi.

Noi dell’agenzia Lidi Mare possiamo offrirti una vasta gamma di case in vendita ai Lidi Ferraresi, accuratamente scelte per soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri clienti. Contattaci e compila il form per ricevere maggiori informazioni o preventivi.


 

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy