Scoprire Comacchio in barca, Idee di gite tra le onde

Naviga e scopri la nostra offerta di case in vendita ai lidi ferraresi


Durante la tua ricerca di case in vendita ai lidi ferraresi ti è venuta voglia di scoprire le valli di Comacchio in barca?


Ottima idea! La zona delle valli di Comacchio e del delta del Po è piena di luoghi da visitare, attività da fare e di cose da scoprire. Se sei alla ricerca di esperienze fuori dall’ordinario, per spezzare la routine spiaggia-mare o se semplicemente sei un curioso appassionato di cultura e vuoi scoprire di più sui territori delle valli, non puoi perderti questa guida.


Vediamo insieme tutto quello che c’è da visitare nella zona di Comacchio e tutte le esperienze che si possono vivere grazie all’aiuto di guide locali.
 

I Casoni nelle Valli



Si tratta di strutture nate per la pesca e come zone di osservazione per combattere la pesca illegale. Oggi invece vengono organizzate speciali visite guidate e romantiche cene che proseguono fino a tarda notte dove viene cucinato il pesce pescato il giorno stesso nel casone.
 

Escursioni Barca e Bici alla Salina di Comacchio



Gli amanti dell’avventura possono alternare barca e bicicletta e attraversare la laguna fino a visitare la Salina di Comacchio. Il percorso in bici costeggia gli argini per proseguire in barca fino alla Salina. Si tratta di un percorso storico-naturalistico, a bordo dell’unica imbarcazione autorizzata dal Parco del Delta, alla visita un ecosistema di fauna e flora protetto dove osservare natura incontaminata.

In Barca a pesca di vongole


Grazie all’ausilio di una imbarcazione dotata di strumenti ad hoc per la pesca di vongole, è possibile vivere una esperienza di pesca come i veri pescatori comacchiesi. Queste escursioni avvengono nella zona di Goro, poco distante da Comacchio. Sperimenterete la pesca in prima persona e ne imparerete i suoi segreti fino a diventare dei veri vongolari.


Allora? Sei affascinato da quello che hai appena sentito tanto che stai ancora cercando case in vendita ai lidi ferraresi? Aspetta aspetta, non abbiamo ancora finito.


Oltre alle esperienze sopracitate ci sono altre avventure da vivere in barca a Comacchio.
 

Visita all’isola dell’amore e al faro del Bacucco



Il battello che porta all'oasi del Bacucco naviga tra le foci dei rami meridionali del Delta, qui tra canneti e specie protette potrete ammirare una della aree dal maggior pregio naturalistico della zona. Poco distante c’è l’isola dell’amore dove sono presenti paesaggi romantici e incantati all’ombra del faro di Goro.
 

Birdwatching in barca nella foce



A bordo di una piccola e silenziosa imbarcazione è possibile spostarsi circondati da centinaia di uccelli acquatici, fra cui i magnifici fenicotteri, presenti nel paleoalveo del Po. Una esperto del posto vi farà scoprire i luoghi migliori dove osservare le specie protette.
 

Cena a bordo con vista tramonto



A bordo di una imbarcazione da escursioni potrai gustare il pescato del giorno nella suggestiva cornice delle Valli di Comacchio. Qui i colori del tramonto sono unici, così come il pescato sempre freschissimo. Una delle migliori esperienze da vivere in barca a Comacchio


Beh dopo tutto quello che hai letto non sei ancora partito? Concludi al più presto la tua ricerca di case in vendita ai lidi ferraresi e vieni a scoprire le meravigliose valli di Comacchio e i suoi segreti.


 

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy