Holiday Working, il nuovo trend immobiliare ai tempi dello smart working


Inutile girarci attorno: il Covid-19 ha drasticamente rivoluzionato in negativo il mercato immobiliare. L’economia è in crisi e – di conseguenza – quando manca la liquidità la prima cosa sacrificabile sono le vacanze.

Non finisce qui, tantissime persone hanno scoperto una parola che fino a poco fa era utilizzata pochissimo: lo smart working.

Questa impostazione del lavoro, introdotta a forza in migliaia di contesti aziendali, ha tramutato le case in uffici, ritagliati tra tostapane e salotto, rendendo – per alcuni – un vero inferno il lavoro in ambienti domestici, difficilmente coniugabile per chi ha figli, una casa piccola o tanti coinquilini.

Ma se ti dicessimo che le case ai lidi ferraresi possono essere una risorsa per chi si sta dedicando al lavoro da remoto?

Seguici e te lo spiegheremo in questo articolo.

Holiday Working: la rivoluzione attuabile negli appartamenti ai lidi ferraresi

Per Holiday Working si intende affittare una casa in un posto turistico e in un contesto piacevole per svolgere lo smart working, inframezzandolo a momenti di mare, relax e cultura.

L’obiettivo?

Trovare ristoro dallo stress che lo smart working ha procurato a centinaia di migliaia di italiani che non avevano case pronte al lavoro da remoto.

L’Holiday Working impone, però, case con caratteristiche ben precise.

Quali case ai lidi ferraresi sono adatte all’Holiday Working    

Requisito fondamentale: una rete Wifi illimitata molto potente per poter essere sempre in contatto con il mondo esterno, fare call e lavorare al meglio delle proprie possibilità.

Ma non finisce qui.

La casa deve essere indipendente, avere ampi spazi interni, un giardino. Sono considerati aspetti molto importanti dal popolo dell’Holiday Working la presenza di un barbecue, una piscina ed eventuali gazebo, dehors, terrazze e simili.

Del resto, facendo divenire la casa un vero e proprio ufficio, lo spazio deve essere piacevole e non deve far desiderare eccessivamente la fuga da casa.

Chi fa di solito Holiday Working

Si possono già definire due categorie di persone: i gruppi di amici che affittano uno spazio in un contesto rilassante per lavorare insieme, ognuno per la propria azienda.

Immagina di poterti trovare in un appartamento ai lidi ferraresi con i tuoi amici e amiche più stretti, lavorare tutti insieme e trovare dei momenti di relax come un bagno al mare, una partita a beach volley, una gita al mercato del pesce per iniziare a ragionare sulla grigliata serale.

A questo si aggiungono le famiglie dove uno o più componenti lavorano da remoto, lasciando invece agli altri il 100% del tempo libero per godersi la vacanza.

La conferma è arrivata anche da Marco Celani, Ceo di Italianway: ”Famiglie e gruppi di amici hanno cambiato modo di viaggiare, destinazioni e tipologia delle case ricercate per far fronte alle esigenze lavorative.Stesso trend per le comitive più giovani”.

Contattaci, ti racconteremo e illustreremo le case migliori per il tuo holiday working, abbiamo una vasta scelta di case ai lidi ferraresi!

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy