L'immobile più appetibile? Il tuo!
In un mercato ormai saturo di offerte, vendere un’abitazione può diventare un procedimento molto lungo e a volte poco redditizio. Internet non aiuta affatto, basta sfogliare uno dei tanti siti per la compravendita di case, per vedere quanti siano gli immobili in vendita fra i quali dovrà competere la vostra abitazione.
L’home staging, in questo periodo, è un trend in grande crescita tra i venditori e i locatari. Nasce per permettere ad un’abitazione di risaltare sulle altre. È un’attività che sta a metà tra il marketing e l’arte.
Tramite interventi non strutturali, quindi momentanei e a basso costo, si riesce a valorizzare tutto il potenziale inespresso della tua casa, in termini di spazzi, metrature, volumi e luminosità.
È l’abilità di professionisti in grado di preparare la casa al meglio per la vendita, rendendola desiderabile all’acquirente, che appena entrato si immaginerà subito di abitarvici e non varrà di certo farsela scappare!
Navigando fra le migliaia di annunci di abitazioni in vendita, un potenziale acquirente resta soltanto pochi secondi ad osservare un’immagine rappresentativa dell’abitazione. È fondamentale quindi che quest’immagine si di alta qualità e che renda appetibile l’immobile. Un buon servizio fotografico è quindi alla base del processo di home staging.
Ecco alcuni numeri di riferimento:
- 225 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato
- 54 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato dopo home staging
- 7% sconto media sul prezzo di vendita di un immobile dopo home stagin
- 94% immobili venduti dopo home staging
Una buona attività di home staging, ti aiuterà nella vendita del tuo immobile, rendendola desiderabile al compratore che ne coglierà subito le potenzialità e ne rimarrà estasiato fin da subito.
Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati
Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!