Gita in canoa tra i canneti

Alla scoperta di splendidi luoghi nascosti


Per gli amanti dell’avventura e dello sport, una gita da non perdere è l'escursione in canoa tra i canneti. Questi tortuosi itinerari, conducono a splenditi luoghi nascosti raggiungibili solo in canoa.

Canneti a Comacchio

Fra gli itinerari più interessanti vi sono quelli all’interno delle valli di Comacchio, dove sarà possibile pagaiare all’interno dei luoghi storici della pesca comacchiese. Qui è praticata la pesca all’anguilla, vera e propria pietra miliare della cittadina marittima. Sarà possibile addentrarsi in queste distese d’acqua, passando nei pressi dei caratteristi “bilancioni”.

Canneti nel Delta del Po

Un altro itinerario da non perdersi è quello all’interno del Delta del Po. Con partenza da Lido di Volano, si raggiunge il punto del delta nel quale confluisce il Po di Volano, dal quale si aprono vaste aree di canneti collegate tra di loro da tortuosi canali, percorribili solo in canoa. Queste radure d’acqua sono tutte collegate fra loro, fino a formare un labirinto dal quale non sempre è facile uscire se non si è esperti conoscitori del luogo.

Per chi volesse cimentarsi in quest’esperienza, il Canoa Club di Comacchio mette a disposizione dei visitatori tutta l’attrezzatura necessaria e accompagnatori esperti.

Un evento da segnalare è senza dubbio il Canoa Cross, un canoa-spettacolo che avviene all’interno dei canali comacchiesi che vede i partecipanti districarsi in una corsa ad ostacoli, cercando completare il percorso nel minor tempo possibile.   
 

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!