Territorio

Alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e incantati: Le valli di Comacchio


Il Territorio: le Valli di Comacchio, il Delta del Po, le città d'arte...

I sette Lidi Ferraresi si trovano nella Riviera centro settentrionale della Costa Adriatica dell'Emilia Romagna e la loro posizione strategica offre numerose possibilità turistiche alternative alla spiaggia ai turisti che trascorrono le loro vacanze in questo tratto di mare.
I sette Lidi di Comacchio fanno parte dell'Area Naturalistica protetta del Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco. Il loro successo risiede nella tipologia di vacanza differenziata che offrono, che ben si adatta a coppie, famiglie, gruppi di giovani e a chi viaggia in compagnia dei proprio piccoli amici a Quattro Zampe. Le ampie spiagge sono costellate di stabilimenti balneari attrezzatissimi per il relax, il gioco di grandi e piccini, lo sport e per sfiziosi spuntini. Le serate sono divertenti e coloratissime, con una lunga e variegata lista di eventi e manifestazioni che spaziano dallo spettacolo alle fiere enogastronomiche. Abbondano pub, locali all'aperto, negozi e tutte le attività necessarie ad una vacanza divertente e confortevole. I ristoranti di zona soddisfano chi gradisce una veloce e gustosa pizza, e chi invece preferisce un sofisticato pasto a base di pesce fresco e di specialità locali a base dei rinomati prodotti dop e igp, orgoglio della Provincia di Ferrara.

Per chi ama la natura, l'intesa è perfetta: le valli e saline offrono possibilità di escursioni anche per chi è appassionato di birdwatching. La pineta e le vaste distese verdeggianti sono l'ideale per rilassanti escursioni in bici, a piedi oppure sugli splendidi cavalli del Delta. Nel vicino Boscone della Mesola si possono ammirare animali in libertà, come gli splendidi daini. Comacchio con i suoi canali e ponti ed i suoi monumenti garantisce un tuffo nel passato, soprattutto se visitata in “batana”, una imbarcazione caratteristica comacchiese. Le vicine Ravenna, Ferrara, Venezia e Bologna, non deludono mai gli appassionati d'arte. Coloro che preferiscono una full immersion nella bellezza, le Terme di Lido delle Nazioni offrono tutte le proprietà esclusive delle acque salsobromoiodiche.
La vicinanza con alcune importanti città d'arte come Ferrara, Ravenna e Venezia consente al turista di immergersi nella storia dell'arte e nella cultura. Per coloro che amano uno stretto contatto con la natura incontaminata il Parco del Delta del Po e le valli di Comacchio consentono di effettuare numerose escursioni, immersi nella natura, a cavallo, in bicicletta o in motonave.
Per tutte le possibilità offerte dal territorio l'acquisto di una casa vacanza ai Lidi Ferraresi non solo garantisce la possibilità di trascorrere vacanze sempre diverse ma anche un sicuro investimento che si rivaluta nel tempo!




Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy