Salute e Covid-19: i benefici di una casa al mare

Come può beneficiare sulla tua salute un appartamento ai lidi ferraresi


Salute e Covid-19

Si può ancora parlare di vacanze al tempo del Covid-19? Si, la risposta risiede nelle case da vacanza, come le nostre case ai lidi ferraresi. La pandemia di Covid-19 ci ha colti di sorpresa e in breve tempo ha stravolto i nostri usi e le nostre abitudini.

Abbiamo imparato a mantenere le distanze, a indossare le mascherine e ad evitare luoghi affollati. Non sono per forza delle rinunce, sono invece dei nuovi modi di vivere il lavoro, la quotidianità e anche le nostre vacanze.

Nuovi modi per noi, ma modi che già conoscevano bene i nostri nonni che non erano abituati a uscire tutte le sere e che in villeggiatura ci andavano con le case vacanza. Sia che sia vissuta come una novità che come un ritorno alle origini, la vacanza in casa è senza ombra di dubbio una soluzione comoda che può portare a diversi vantaggi, con o senza pandemia in atto. Ora non correre su Google a cercare annunci per appartamenti in vendita ai lidi ferraresi o case in vendita Lido delle Nazioni… aspetta prima che ti elenchi i tre buoni motivi per cui è conveniente pensare a una villetta in vendita ai lidi ferraresi.

Perchè cercare appartamenti in vendita ai lidi ferraresi?

Ecco quattro buoni motivi per iniziare a valutare alcune case ai lidi ferraresi per le tue vacanze:

  • Standard Elevati
  • Comodità
  • Flessibilità
  • Salute  

Standard Elevati

Quante persone ho sentito dire che non se la sentivano di abbandonare il proprio tetto per le vacanze perchè “chissà se igienizzano davvero”. Mille problematiche e dubbi tutti legati al rispetto delle normative anticontagio: e le lenzuola, e la pulizia della stanza, e il buffet e… STOP! Niente di tutto questo ti deve più preoccupare nel momento in cui pensi ad una stanza tua, in una casa tua.

In primis puoi scegliere in prima persona prodotti e azioni da compiere con più o meno frequenza. In seconda battuta la casa è privata e questo permette di scegliere chi può entrare e chi no, oltre ovviamente ad avere flussi molto meno importanti rispetto a quelli di strutture turistiche che tendono ad accogliere numeri nettamente superiori di persone.

Comodità

La comodità di casa tua la trovi solo a casa tua: il tuo letto, il tuo divano, il tuo bagno e la libertà di muoverti come ti fa piacere nei tuoi spazi. Che si tratti di rispettare i vari protocolli dettati dai numerosi DPCM o che invece si parli unicamente di libertà personale nel sentirsi comodi tra le proprie mura, gli spazi privati sono sempre un grande aiuto.

Con questo non significa che non si debbano rispettare le regole solo perché si è in casa, ma significa che si può adempiere il proprio dovere con maggiore serenità. Le regole sono regole e le leggi sono leggi: su questo non ci piove. C’è però un’enorme differenza tra il dover rispettare una norma in piazza sotto gli occhi di tutti col timore di sbagliare qualcosa, essere additati e rispettarla in un ambiente accogliente e privato.

Flessibilità

Ormai ci stiamo abituando a un continuo aggiornamento di regole da rispettare e prassi da seguire. Questo non vuol dire che ogni cambiamento e incremento di restrizioni non venga affrontato con malessere e stress.

Per fortuna in ambito privato è sempre stato meno forte la stretta delle libertà. In casa uno può concedersi delle libertà che in qualsiasi altro luogo non si potrebbe permettere. Ormai molti albergatori devono adottare particolari misure per poter ancora garantire servizi come la prima colazione a buffet, ciascuno ha dovuto inventare un modo per poter continuare a permettere la convivenza di molte persone in ambienti comuni.

Invece, se si sta comodi nelle proprie case ai lidi ferraresi, si hanno tutti i vantaggi del mare, della vacanza e del posto turistico con la serenità dell’abitazione privata.

Spazi più ampi

Inutile dirlo, una casa al mare ti assicura di vivere in spazi ampi, dove il contatto con le persone è ridotto. Basti pensare al mare d’inverno, meta prediletta delle persone solitarie che si godono il contrasto della spiaggia con il caos dell’estate. Pensa che potresti viverci tutto l’anno.

Salute

Sia che sia in atto una pandemia di Covid 19 sia che si voglia semplicemente condurre uno stile di vita sano, iniziare a cercare villette in vendita ai lidi ferraresi rimane comunque un’ottima idea. Sono ormai state scritte intere enciclopedie su quelli che possono essere i benefici del vivere al mare sulla salute della mente e dell’organismo. Il mare è come un gigantesco aerosol in funzione h24. Migliora e guarisce dai disturbi respiratori.

La circolazione trae ottimi benefici dall’acqua salata e dalle passeggiate a riva, anche la riabilitazione e le articolazioni traggono giovamento dal nuoto e dal camminare in acqua marina. Una corretta esposizione al sole aiuta la produzione di vitamina D che aiuta a rinforzare le ossa e prevenire o arginare problemi legati all’apparato scheletrico, terapia che oggi viene spesso ricordata come Elioterapia.

Iodioterapia e cromoterapia

Sempre restando in tema di salute, come non menzionare la iodioterapia e la cromoterapia. Partiamo da quest’ultima, sembra banale ma il colore del mare ci aiuta a placare l’ansia, a ridurre lo stress e a ritrovare il nostro equilibrio interno.

Mentre la iodioterapia non è altro che il miglioramente al tuo organismo dovuto dall’aria e dall’acqua del mare, tra questi non si può non menzionare il contrasto alla ritenzione idrica e ai kg di troppo, il miglioramento del tono muscolare e un rinforzo efficace dei reni.

Insomma, i benefici di uno degli appartamenti in vendita ai lidi ferraresi non finiscono mai.

Conclusioni

In tempi di Covid 19 è certamente più comodo condurre una vacanza in ambiente privato come le nostre case ai lidi ferraresi. Una vita di mare porta benefici tangibili, soprattutto in ambito salutare, indipendentemente dalla situazione di pandemia attuale e può essere un buon investimento per godersi le vacanze, il territorio dei lidi ferraresi e risparmiare su cure e medicinali.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy