Perché acquistare una casa a Marina di Ravenna?


Con l’arrivo delle prime calde giornate di sole, la voglia di dirigersi verso il mare e iniziare a curare la propria abbronzatura è sempre più forte.

Passare le prime giornate di bel tempo rilassandosi all’aria aperta è un pensiero fisso di ogni lavoratore.



Acquistare una casa al mare può rivelarsi un investimento intelligente. Avere la disponibilità di una base d’appoggio fissa e sempre pronta nella quale passare rilassanti week end estivi, evitando lo stress di prenotare una stanza d’hotel con settimane di anticipo è molto intrigante.


Le località marine dei Lidi di Comacchio e Ravennati sono molto gettonate durante il periodo estivo.

Comodamente raggiungibili in macchina, sono vicine a centri culturali come Ferrara, Ravenna e Comacchio e ben fornite di stabilimenti balneari, ristoranti, bar e pub oltre che di attrazioni per i più piccoli.



In quale località marina è meglio stabilirsi?


Se abitate nei pressi di Ferrara, Ravenna o Bologna, la soluzione potrebbe essere acquistare una delle case di Marina di Ravenna in vendita.


Questa piccola località marina della provincia di Ravenna, offre vari punti d'interesse per chiunque intenda passarci le proprie vacanze estive.


Per i praticanti di attività sportive come pesca e vela, al porto della città è possibile trovare circa 1500 posti barca nei quali ormeggiare la vostra imbarcazione in tutta sicurezza.


Sono presenti associazioni, come il Circolo Velico Ravennate, che ogni anno organizzano regate di navigazione a vela e gare di pesca per tutti gli appassionati di attività sportive marine.

Marina di Ravenna è quindi una buona base d’appoggio attrezzata per tutti i possessori di qualsiasi tipo d'imbarcazione.



Per gli appassionati di subacquea, a circa 12 miglia dal porto di Marina di Ravenna è presente il relitto della piattaforma di perforazione “Paguro” affondata nel 1965, sul quale si è formato un reef ora abitato da forme animali e vegetali uniche come invertebrati mobili della specie di Echinodermi, Asteroidi e Ofiuroidi.


Molto interessante è la presenza di specie di pesci tipici dei fondali rocciosi, difficilmente osservabili nelle altre parti del Mar Adriatico, come corvine, occhiate, scorfani neri e gronghi.

Insieme a questi, convive anche una ricca fauna di pesci tipici dei fondali fangosi del Mar Adriatico.

La piattaforma Paguro è quindi un’area della costa adriatica unica, presente solo in questa zona dell’Emilia-Romagna.


Direttamente collegata al reef, vi è il Museo Nazionale delle Attività Subacquee, la prima struttura di questo genere presente in Italia.


Non solo mare


Per gli amanti della vita notturna che stanno valutando l’acquisto di una casa a Marina di Ravenna in vendita, è bene sapere che sono molti i locali notturni aperti duranti le caldi notte estive.


Stabilimenti balneari direttamente sulla sabbia, che di giorno offrono servizi e attrezzature per godersi il mare e la spiaggia, ma che dal aperitivo si trasformano in discoteche.


Stiamo parlando di luoghi come il BB King, Matilda Disco, Zanzibar Beach, che assumono una nuova veste, arredando i loro spazi con piste da ballo in legno, divanetti e palme, direttamente sulla sabbia, trasformandosi così in veri e propri locali notturni.

Questa nuova formula ha riscosso molto successo negli ultimi anni, attirando molti giovani delle zone di Ferrara, Bologna e Ravenna, rendendo cosi Marina di Ravenna un vivo punto d'incontro.



Stai valutando di acquistare o affittare una casa al mare nella quale trascorrere le tue estati? Lidi Mare dispone di una vasta selezione di abitazioni disponibili.

Sono molte le
case a Marina di Ravenna in vendita o in affitto fra le quali potrete scegliere, navigate il nostro sito e scoprite quella che fa per voi!









 

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!