Acquista una villetta in vendita ai lidi ferraresi sfruttando il Super Bonus 110%

Scopri come e dove applicare il bonus


Una delle principali novità introdotte dal Decreto Rilancio, che tratta essenzialmente di agevolazioni fiscali, è sicuramente il Super Bonus 110%, l’incentivo che permette di recuperare in 5 anni quanto speso per i lavori di efficienza energetica e di miglioramento sismico effettuati tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2021.

Si tratta di un’occasione unica per chi cerca ville ai lidi ferraresi da acquistare come prima o seconda casa.

Che cosa comprende il super bonus 110%

Analizzando il decreto, risultano compatibili - per ottenere il bonus - i seguenti lavori:

Lavori di messa in sicurezza dal rischio sismico; interventi di isolamento termico sugli involucri (realizzazione del cappotto termico) su almeno il 25% della superficie disperdente lorda dell’immobile; sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni di edifici condominiali; sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti.

Prima di partire a cercare villette in vendita ai lidi ferraresi fai attenzione e ricorda: il bonus è valido solo se le operazioni innalzano la classe energetica della casa di due categorie, oppure, se questo non è possibile in quanto non si possa salire di due categorie, se i lavori possano portare l’edificio alla classe A (la più alta.

Questa tipologia di agevolazioni si applica anche ad altri lavori, ma devono comunque essere “integrati” a quelli che ti abbiamo appena elencato, ecco, dunque, la lista di lavori ulteriori per le case ai lidi ferraresi:

interventi di efficientamento energetico che rientrano nell’Ecobonus; installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo; strumenti per la ricarica di veicoli di trasporto elettrici.

Nel caso tu te lo stia chiedendo, sappi che che il bonus vale anche per la seconda casa, quindi se stai cercando case ai lidi ferraresi per destinarle a residenza estiva, puoi tranquillamente farlo!

Facciamo ordine: il superbonus lo si può richiedere sia per la prima casa, quella dove si vive ogni giorno, sia per la seconda, quella in cui si va solo saltuariamente e dove non si ha la residenza.

C’è però una condizione per i lavori sulle seconde case: si deve trattare di un condominio, quindi in questo caso meglio optare per uno degli appartamenti ai lidi ferraresi che puoi trovare sul nostro sito. Per quanto riguarda le ville unifamiliari, invece, occorre che siano destinate a prima abitazione, in caso contrario non sarà possibile accedere al super bonus.

Unica eccezione riguarda per gli interventi antisismici che dovrebbero essere garantiti per entrambe le tipologie. Per qualsiasi informazione legate ai nostri appartamenti ai lidi ferraresi o alle villette non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione!

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy