Autunno e inverno a Comacchio e lidi: i principali eventi


Se stai pensando di interessarti agli annunci di vendita di case ai lidi ferraresi, sappi che la zona di Comacchio e dei lidi ferraresi presenta un’offerta turistica molto ricca. Spettacoli, eventi culturali e fiere gastronomiche si susseguono durante l’anno: sia nella stagione primaverile ed estiva, quando gli amanti della villeggiatura balneare si ritrovano nelle splendide spiagge, sia in inverno, quando l’atmosfera del luogo assume un fascino fuori dal comune.
Insomma, le occasioni da non perdere sono tante e variegate!

Per non mancare ai numerosi eventi che si terranno a Comacchio e nei lidi ferraresi nel corso dei prossimi mesi, c’è chi ha scelto di affittare un appartamento o una villetta per lunghi periodi.
Tuttavia, se sei veramente affezionato a questa meravigliosa località di villeggiatura, perché non considerare l’opzione di acquistare una casa tutta per te? In questo modo, potrai regalarti un week-end di relax tutte le volte che lo desideri.

Quali sono i principali eventi in autunno e inverno, che si svolgono proprio a Comacchio e nei lidi ferraresi?

Uno dei momenti caratteristici e...”profumati” dell’inverno ai lidi ferraresi è senz’altro l’esposizione di antichi portaprofumi, un tempo oggetti dal fascino lussuoso, che si svolge presso il Museo Delta Antico. Hai tempo fino al 06 gennaio 2020 per dare un’occhiata!

A Lido degli Estensi, invece, ecco una commistione unica tra musica, luci e colori: lo spettacolo di strada “Luminarie Parlanti”, che prende spunto dal celebre brano di Jovanotti, L’ombelico del mondo, visibile fino al 31/12 e realizzata in onore del Jova Beach Party, il concerto dell’omonimo cantautore che si è tenuto nell’estate appena trascorsa sulla spiagge di Porto Garibaldi.

Per chi volesse ammirare il celebre Castello Estense a Ferrara, a circa 45 minuti di auto dai lidi, può approfittare delle visite guidate che si terranno ogni sabato e domenica (e nei giorni festivi), fino al 12 gennaio, nel centro storico della città.

Gli appassionati di storia, inoltre, non potranno perdere il convegno del 5 novembre alla Sala Polivalente San Pietro, incentrato sulla “Grande Guerra”: un’immersione in quegli anni con testimonianze e riflessioni di vari esperti della zona.

Non mancano gli eventi rivolti agli appassionati di sport e, in particolare, a chi adora pedalare all’aria aperta: fino a novembre, infatti, è possibile effettuare escursioni in bici presso la Salina di Comacchio, durante le quali sarà possibile scoprire lo spettacolo dell’avifauna e della flora del luogo.

Per continuare il ponte ideale tra Ferrara e i suoi lidi, un’occasione altrettanto imperdibile è il festival “Ferrara in Jazz” – dal 4 ottobre al 23 dicembre 2019 – che vedrà la partecipazione di artisti di livello internazionale. Alcuni nomi?  Bill Frisell, The Bad Plus, Mary Halvorson, ecc..

Durante la notte di Halloween (31 ottobre), la cittadina di Comacchio si accende con musica, giochi ed eventi dedicati a bambini e ragazzi. Una serata da brivido, tra fantasmi, fattucchiere e tanto divertimento per tutti.

È nel periodo natalizio, comunque, che Comacchio e i lidi ferraresi danno il meglio. Potrai, infatti, ammirare i vari presepi allestiti nel centro storico, mentre le strade si riempiono con mercatini, musica e spettacoli.

Il tutto si conclude con la magica Notte di Capodanno a Comacchio, che vede la cittadina accendersi con dj set, concerti e fuochi pirotecnici fino a notte fonda. Una serata da non perdere assolutamente!

Ulteriori dettagli ve li daremo sempre sul nostro  blog.

A Carnevale, invece, si tengono sfilate con maschere e carri, ma non mancano gli eventi per i più piccoli: animazione e giochi tra le vie del centro, musica live fino a tarda sera, bancarelle e tanto altro ancora.

Trasferirsi a Comacchio e nei lidi ferraresi


La frizzante vita culturale, unita ad un clima mite e ad uno scenario naturale unico nel suo genere, ha spinto un numero sempre crescente di persone a scegliere di trasferirsi nella zona di Comacchio e dei lidi ferraresi.

Infatti, prendere una casa in affitto, anche per lunghi periodi, non sempre è un’opzione conveniente.

Se possiedi il giusto budget e sei affascinato dalla bellezza dei lidi ferraresi e delle valli di Comacchio, acquistare un appartamento o una villetta indipendente sarà, per te, un investimento ben più vantaggioso.

Rivolgendoti ad un’agenzia specializzata nella vendita di case nei lidi ferraresi come Lidi Mare, potrai trovare occasioni interessanti per mettere a frutto i tuoi risparmi: dai mini-appartamenti ristrutturati alle ville di lusso.

Inoltre, potrai scegliere di abitare per tutto l’anno a Comacchio o nelle zone vicine, oppure stabilirti lì soltanto per alcuni mesi in estate o in inverno e, all’occorrenza, affittare l’immobile per ricavare un piccolo extra.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy