Come sfruttare il bonus 110%: scegli uno degli appartamenti in vendita ai lidi ferraresi

Tutti i consigli della nostra agenzia immobiliare


Scegli uno dei nostri appartamenti in vendita ai lidi ferraresi

Tutti quanti vivremmo meglio con una vita vista mare. Chissà quante volte, davanti all’orizzonte, con i piedi a riva, ci siamo detti: che bello sarebbe vivere qui.

Magari un po’ annoiati, sotto l’ombrellone, ci siamo anche persi a cercare in internet offerte per appartamenti in vendita ai lidi ferraresi o villette in vendita lidi ferraresi. Incredibile le offerte che si trovano, vero? I prezzi sono più che accessibili se si paragonano a certe cifre che si trovano per metrature ben inferiori in alcune delle nostre città.

Perchè cercare case ai lidi ferraresi

I benefici del vivere al mare sono davvero moltissimi. Per molte malattie croniche, soprattutto in situazioni stabili, viene consigliata una permanenza al mare proprio per migliorare le condizioni di salute o semplicemente per condurre uno stile di vita più sano. Vivere al mare ti permette di respirare ogni giorno aria pulita e ricca di ionio. Un’aria così particolare giova alle vie respiratorie.

Vivere lontani dalle zone inquinate e più immersi nella natura aiuta sia ad aumentare il benessere fisico sia a migliorare la salute psicologica e mentale. L’acqua salata ha proprietà benefiche sulla circolazione e sulla cura di inestetismi della pelle. Camminare nell’acqua del mare riattiva il microcircolo e questo aiuta a eliminare la cellulite dalle gambe, ma non solo, il sale depura la pelle aiutandola a esfoliarsi in maniera naturale e non aggressiva.

Questi son solo alcuni dei motivi per cui conviene cercare villette in vendita ai lidi ferraresi.

Il bonus 110%

C’è stato un bel polverone all’inizio con i diversi bonus e incentivi erogati dallo Stato. Come sempre viene data la notizia ma prima che realmente si capisca bene che cosa rientra nel bonus e come.

Il Bonus 110% è un aiuto economico che lo Stato ha deciso di stanziare sia per far ripartire l’economia italiana che per migliorare le condizioni abitative del nostro paese. Il famoso bonus 110% non è applicabile sull’acquisto di una nuova casa ma lo si può sfruttare per ristrutturare, migliorare la classe energetica e attuare altri interventi volti a rendere lo stabile più moderno e sicuro oltre che più confortevole e attento all’ambiente.

Nello specifico questo bonus 110% può essere utilizzato per: migliorare il livello di messa in sicurezza da eventi sismici attuare o migliorare l’isolamento termico degli involucri, questo deve esser fatto su non meno del 25% della superficie totale la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale per quanto corncerne gli spazi comuni dei condomini ma anche su edicifi unifamiliari e plurifamiliari punti di ricarica per i mezzi elettrici, come le famose colonnine di ricarica i pannelli fotovoltaici o sistemi di accumulo simili lavori per migliorare gli impianti energetici al fine da consumare meno e sfruttare al meglio le fonti rinnovabili. Gli ultimi tre interventi vengono denominati come “interventi trainanti”.

Questo significa che devono essere svolti in aggiunta a uno o più di quelli sopracitati e non come unici interventi. Inoltre, per poter accedere al bonus, si deve garantire il miglioramento della classe energetica di almeno due scalini: per esempio se si abita in uno stabile con classe energetica E, è necessario che, alla fine dei lavori, questo risulti essere arrivato come minimo alla classe C.

Come sfruttare il bonus 110% applicandolo agli appartamenti in vendita ai lidi ferraresi

Certamente i prezzi per le case in vendita ai lidi ferraresi è molto concorrenziale. Il mercato immobiliare offre, negli ultimi tempi, grandi occasioni a piccoli prezzi. Complice di questo, almeno per quanto riguarda le case ai lidi ferraresi, il fatto che spesso si tratta di stabili costruiti anche 50 anni fa e che quindi meriterebbero una svecchiata.

Ecco perchè è molto conveniente sfruttare il bonus 110% per gliare gli appartamenti in vendita ai lidi ferraresi.

Rientrano infatti nel bonus 110%: l’abitazione principale, quella in cui il proprietario vive effettivamente con la residenza; la casa in cui il proprietario magari ha la dimora o la residenza ma sempre in maniera occasionale.

Quindi non sono interessate solo le prime case ma anche le seconde, l’unica nota a cui si fa riferimento nel art.119 del Decreto Rilancio, è quella relativa al fatto che la seconda casa deve essere un condominio per poter rientrare nel bonus 110%. La sola eccezione che si fa per le seconde case che non sono appartamenti ma unità familiari singole è la voce dei lavori per la messa in sicurezza da rischio sismico.

Con un piccolo investimento si può acquistare una seconda casa, al mare, in una località di villeggiatura: il prezzo piccolo del periodo viene così sfruttato a pieno. Grazie al bonus 110% si può ristrutturare lo stabile, ammodernarlo nella riqualificazione energetica e adeguandolo in materia antisismica. Una casa nuova, al mare, e anche totalmente ristrutturata.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy