Autunno: la stagione ideale per la tua casa ai lidi ferraresi


“Vedi il mare quant'è bello, spira tanto sentimento”. Così recita il verso di una nota canzone italiana, che celebra il fascino del mare in tutte le sue sfumature. A noi piace celebrarlo anche in tutte le stagioni. La bellezza di una vita trascorsa in una località di mare non si esaurisce, infatti, solo con l’estate, quando il bel clima, la tintarella, le ferie recitano il ruolo di protagonisti assoluti.
Pensare di trasferirsi in una villetta ai lidi ferraresi in pianta stabile o anche solo per alcuni weekend durante il resto dell’anno è altamente consigliabile per migliorare l’umore, lo stile di vita, e scoprire bellezze e attività che, soprattutto in autunno, animano come non mai le Valli e i Lidi di Comacchio, senza l’annosa calca di turisti che solitamente l’estate porta con sé .

Trasferirsi a Comacchio e nei lidi ferraresi

Tra le località più attraenti della zona che con l’autunno si colorano di un’atmosfera magica, spicca sicuramente Comacchio. Definita “la piccola Venezia” è una suggestiva città lagunare ricca di bellezze naturalistiche e storiche.
L'attuale centro storico conserva testimonianze del passato con le sue bellissime chiese e monumenti, che si legano indissolubilmente con l'unicità dei ponti e dei corsi d’acqua. Visitare Comacchio permette di immergersi in una natura incontaminata a pochi passi dal mare e assaporare le tradizioni di un popolo che da sempre vive in simbiosi con il territorio.
La frizzante vita culturale, unita al clima mite autunnale e ad uno scenario naturale unico nel suo genere, spinge un numero sempre crescente di persone a scegliere di trasferirsi nella zona di Comacchio e dei lidi ferraresi.
Se possiedi il giusto budget e sei affascinato dalla bellezza dei lidi ferraresi e delle valli di Comacchio, acquistare un appartamento o una villetta indipendente è un investimento davvero vantaggioso, a maggior ragione in autunno quando i prezzi subiscono un leggero calo.

Rivolgersi ad un’agenzia specializzata nella vendita di case nei lidi ferraresi come Lidi Mare, consente, inoltre, di trovare occasioni uniche per far fruttare i propri risparmi: dai mini-appartamenti ristrutturati alle ville di lusso.
Le grandi spiagge sabbiose tipiche della costa adriatica, unite alla ricca agenda di eventi permettono di godersi in pieno la propria casa ai Lidi durante tutte le stagioni.

Lidi Ferraresi in autunno: la sagra dell’anguilla

Tra gli eventi di maggior richiamo dei lidi Ferraresi durante l’autunno sicuramente la sagra dell’anguilla merita una menzione speciale.
La 23 edizione della Sagra dell’Anguilla quest’anno si svolgerà tutti i weekend dal 25 Settembre al 10 Ottobre a Comacchio.

Migliaia di piatti di pesce preparati nello stand gastronomico e dai ristoranti del centro rinnovano l’identità e la storia locale, e riempiono di significati e di sapori il centro cittadino.
Comacchio, durante la Sagra, trova la sua migliore espressione, sia gastronomica che culturale, tra i colori del cielo e le luci dell’acqua, tra i suoni della natura e l’allegria dell’anima popolare.

Altre attività assolutamente da non perdere sono le dimostrazioni pratiche di pesca dell’anguilla in valle e le operazioni di spiedatura negli storici camini della Manifattura dei Marinati, dove sarà inoltre possibile assistere alle dimostrazioni guidate del procedimento produttivo dell’anguilla marinata.

Scegliere una casa ai lidi ferraresi non ha “stagioni”

Se ami la natura, ma allo stesso tempo ti piace trovarti a due passi dalle comodità della città, sicuramente i lidi ferraresi sono la meta ideale, sia per trasferirsi in pianta stabile sia per trascorrere dei piacevoli weekend lontano dal tram tram quotidiano. A rendere unica questa esperienza ci penseranno gli eventi, la calda accoglienza e i colori dell’autunno. A te non resta che dare subito un’occhiata alle case in vendita ai lidi ferraresi.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy