Meglio affitto o mutuo? I suggerimenti del tuo agente immobiliare

Case in vendita ai Lidi Ferraresi o affitti: i suggerimenti del tuo agente immobiliare


Una vacanza al mare, per alcuni, è una piacevole abitudine.

Per altri, una vera e propria necessità a cui è impossibile rinunciare. In ogni caso, è bene cominciare a pensarci con un certo anticipo, sia per avere una maggiore possibilità di scelta, sia per non rischiare di spendere cifre eccessive.

La zona dei Lidi Ferraresi è indubbiamente tra le mete balneari più ambite d’Italia: i sette Lidi di Comacchio, con altrettante spiagge di una bellezza mozzafiato, attirano annualmente migliaia di turisti, famiglie, appassionati di nuoto e immersioni, ma anche coppie alla ricerca di un po’ di relax.

Ecco perché i più esperti iniziano a cercare una soluzione – case in vendita ai Lidi Ferraresi o appartamenti in affitto – già mesi prima o, addirittura, nel periodo natalizio, quando le ferie e il tempo libero permettono di dedicare il giusto impegno alla selezione degli annunci immobiliari.

Ma qual è la scelta migliore, tra una casa in vendita e un appartamento in affitto ai Lidi Ferraresi?

Ecco i pro e i contro di ciascuna opzione!
 

Affittare una casa al mare: vantaggi e svantaggi


Chi predilige la soluzione degli affitti ai Lidi Ferraresi lo fa per svariate ragioni: dalla mancanza di un budget sufficiente ad acquistare una casa, al desiderio di cambiare meta di villeggiatura ogni anno.

Prendere una casa in affitto è, senza dubbio, più semplice, rispetto a comprarne una: servono una cifra decisamente inferiore e tempi più brevi, a fronte di un eventuale rischio ben più contenuto.

Ma è davvero la scelta migliore?

Se, sul breve termine, gli affitti sono più economici, sul lungo termine le cose cambiano: tanto vale, dunque, investire questa cifra e aprire un mutuo, in modo tale da ottenere un immobile in possesso!
 

Comprare casa ai Lidi Ferraresi: i pro e i contro


Se la zona dei Lidi Ferraresi ti piace così tanto da tornarci ogni estate – o più volte durante l’anno – per una villeggiatura a tutto sole, mare e relax, forse è il caso di cominciare a pensare ad un acquisto ‘strategico’: una casetta tutta tua sul litorale di Comacchio, da arredare a piacimento.

Del resto, le case in vendita ai Lidi Ferraresi non mancano affatto e, spulciando tra i vari annunci (a tal proposito, visita il sito www.lidimare.com), è possibile rinvenire un’ampia varietà di soluzioni, dalle più esclusive e lussuose ai piccoli appartamenti low cost per chi ha un budget limitato.

Insomma, la scelta di appartamenti e case in vendita ai Lidi Ferraresi è davvero vastissima e, con a fianco un agente immobiliare di fiducia, le possibilità di concludere un buon affare sono molto alte.

Inoltre, non dimentichiamo che una villetta a pochi passi dal mare o un appartamentino nel centro di Comacchio si affittano con grande facilità. Per cui, se dovessi cambiare abitudini e preferire un’altra tipologia di vacanza, potresti comunque cercare degli inquilini e rientrare dalle spese.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy