Home staging, la tecnica per vendere la tua casa ai lidi ferraresi velocemente e al miglior prezzo


Nel libro iconico  “La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone”, scritto da Seth Godin, uno dei più autorevoli pensatori dell'attuale panorama dell'economia e del management, Godin si basa su un ragionamento molto semplice: per farsi notare ed avere così successo, occorre sapersi distinguere.
Questo ragionamento, tanto semplice quanto complesso da mettere in pratica, non è solo alla base del marketing, ma è il motore che spinge quasi tutto, dalla scelta del paio di jeans che indossiamo la mattina prima di uscire di casa fino alla lampada vintage che abbiamo deciso di posizionare in una zona ben precisa della stanza e per la quale abbiamo ricevuto tanti complimenti da conoscenti e amici. Non una lampada qualsiasi, ma proprio quella e in una posizione ponderata e “strategica”. Perché anche un oggetto di design è in grado di suscitare emozioni, come la giusta scelta delle cromie e delle stoffe. Su queste scelte studiate si basa l’home staging, che ti consentirà di vendere la tua casa ai lidi ferraresi velocemente e al miglior prezzo.
Ma cosa fa praticamente l’home staging?

In cosa consiste l’home staging

L’home staging consiste nell’esaltare i pregi di un immobile in vendita o in affitto, attraverso interventi mirati. L’obiettivo è far innamorare il potenziale cliente di una casa e venderla, oppure affittarla, più velocemente, grazie ad alcune tecniche ben precise di “remise en forme”.
Nata negli Stati Uniti, questa disciplina sta diventando molto popolare in Italia, anche grazie a corsi specializzati per formare home stager professionisti. In questo senso, l’home staging non solo rappresenta una piccola “rivoluzione” per il settore immobiliare, ma è anche un’opportunità di carriera per chi vuole mettersi in gioco e intraprendere una professione innovativa.
Attenzione, però, a non confondere questo lavoro con l’interior design. I professionisti dell’home staging non sono architetti né designer, ma consulenti in grado di valorizzare un immobile rendendolo più appetibile per il mercato.

Lidi Mare: gli unici home stager del territorio

Da sempre pronti a cogliere le nuove tendenze noi di Lidi Mare ci siamo prima formati e, infine, letteralmente innamorati di questa pratica, inserendola tra i nostri servizi di punta. Ma è d’obbligo ricordare che non ci si può improvvisare home stager: servono anni di studio, visione strategica e tanta, tanta esperienza. 
Attualmente sono molti i nostri clienti, proprietari di ville e appartamenti ai lidi ferraresi, che hanno tratto il massimo dall’home staging, riuscendo a vendere velocemente e con un prezzo maggiore rispetto alle aspettative iniziali. Un bravo home stager è infatti, in grado di incrementare il valore dell’immobile anche del 10% rispetto al mercato. 

Proprio per questo l’home staging viene spesso paragonato al “marketing delle emozioni”. Toccando le corde giuste i tuoi appartamenti sui lidi ferraresi grazie a questa particolare tecnica potranno finalmente risplendere di una nuova luce e abbagliare compratori che fino a questo momento rimanevano nell’oscurità.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy