Come prepararsi all'acquisto di una delle case in vendita ai lidi ferraresi

Scopri i nostri consigli


Se in questi tempi stai consultando spasmodicamente annunci di villette in vendita ai lidi ferraresi, questo articolo fa al caso tuo.

Ci sono cose che potresti non sapere e che, una volta conosciute, ti salverebbero da possibili cattivi acquisti o pessimi investimenti.

Ti spiegheremo tutto quello che devi sapere per evitare brutte sorprese o inconvenienti durante il processo di acquisto, inutile dire che affidandoti alla nostra agenzia non correrai rischi, ma è sempre meglio essere informati per capire meglio ogni parte del processo.

Quindi, eccoti riassunte le domande da fare, o da farci, prima di procedere all’acquisto di una delle nostre case in vendita a lido delle nazioni o in tutti i 7 lidi ferraresi.

Qual è la superficie abitabile della casa in vendita ai lidi ferraresi?

Ricorda che la superficie commerciale è sempre superiore a quella calpestabile, meglio quindi chiarire questo dato prima dell’acquisto. Giusto per consultare le metrature corrette ed essere consapevole di quanto spazio si potrà avere a disposizione.

Raccogli più informazioni possibili sul venditore

Verifica che il venditore sia l’unico titolare e che sulla casa in vendita ai lidi ferraresi non pendano ipoteche o mutui nascosti. Deve esserci totale trasparenza.

Hai informazioni sugli impianti presenti?

Forse non lo sai, ma per gli impianti che sono stati realizzati dopo il 2008 è obbligatorio fornire un certificato di conformità. Quindi perchè non richiederlo?

Documentati sulla classe energetica

Sono state emanate nuove regole sull’Attestato di Prestazione Energetica, una di queste sancisce che il proprietario deve fornire la documentazione che chiarisce la classe energetica dell’immobile.

La caparra?

La caparra va quasi sempre versata nella compravendita di case in vendita ai lidi ferraresi, per cui meglio informarsi preliminarmente a quanto ammonterà, questo per evitare brutte sorprese.

Le spese pregresse sono saldate?

Per evitare che questi costi vadano a pesare sulle tue finanze, verifica che il proprietario precedente abbia saldato tutti gli eventuali debiti che, in caso di un tuo acquisto, potrebbero passare a te.

La documentazione urbanistica è in regola?

Ricorda assolutamente di verificare che l’immobile sia regolarmente accatastato e che la planimetria rispecchi fedelmente quanto dichiarato.

Scegliendo Lidi Mare potrai contare sul nostro supporto per ognuna di queste domande, non dovendo preoccuparti di nulla, se non di trovare la casa in vendita ai lidi ferraresi che fa più per te. Contattaci per qualsiasi informazione.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy