Comprare un appartamento: tutto quello che devi sapere e fare

La guida nell'acquisto di appartamenti ai lidi ferraresi


Se in questo periodo ti stai impegnando nella ricerca di appartamenti in vendita ai lidi ferraresi, ti facciamo i complimenti, scegliere una casa nella nostra meravigliosa area marina è sempre una buona scelta. In questo articolo troverai tutte le migliori pratiche da seguire per quando si è impegnati nella ricerca di offerte di vendita di appartamenti ai lidi ferraresi. Iniziamo!

Fai un secondo sopralluogo

Hai già individuato che tra gli appartamenti in vendita ai lidi ferraresi ce n'è proprio uno che fa per te. Ma attenzione, uno scrupolo in più, per evitare brutte sorprese, potrebbe essere quello di chiedere un secondo sopralluogo tecnico con un tecnico di tua fiducia, ingegnere, geometra, architetto, che scongiurerà eventuali usure più nascoste.

Confrontati con l’amministratore condominiale

Lo scopo del confronto? Scoprire se sono previsti importanti importanti lavori di manutenzione dello stabile, anche perchè solitamente si tratta di spese elevate che non è possibile evitare è che devono gravare sul proprietario attuale, non su quello futuro.

Chiedi informazioni sul proprietario e non solo

Si può capire tantissimo di un immobile facendosi raccontare o conoscendo chi lo ha abitato fino ad ora. Stesso discorso per il vicinato, chi abiterà vicino a te? Famiglie, studenti, pensionati, ci sono solo casevacanze che durante l’inverno saranno vuote? Questo potrebbe influire sul riscaldamento se abiti in condominio, è risaputo che il riscaldamento che proviene dagli appartamenti adiacenti influenza il tuo, se sei tra due case, potrai permetterti di tenerlo più basso, ad esempio.

Prendi visione della documentazione catastale

Si tratta di un’attività che agenzie come noi, che ci occupiamo di vendita di appartamenti ai lidi ferraresi, facciamo regolarmente, ma perchè non dargli un’occhiata in più anche da parte tua? Visionare l’atto di provenienza dell’immobile è cosa buona perché eviterebbe rallentamenti in fase di rogito e richieste dell’ultima ora da parte del notaio, quindi, perchè no?

Scripta manent

Le proposte di acquisto vanno sempre fatte su carta e su documenti tangibili, noi come agenzia non utilizziamo mai le proposte verbali proprio perché non ne rimane traccia e perché vogliamo tutelarti durante le fasi in cui c’è bisogno di esperienza e competenza. Ricorda: sottoscrivere una proposta di acquista per una casa in vendita ai lidi ferraresi è un impegno reale, non prenderlo sottogamba.

Lidi Mare è a tua completa disposizione per guidarti al meglio nell’acquisto di una casa al mare, contattaci per qualsiasi evenienza.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy