Per una vacanza di lusso, scegli una villetta su ItalyLuxury


Dopo un anno di duro lavoro, sveglie all’alba, giornate passate all’insegna della frenesia, svicolando tra lavoro, casa, imprevisti e simili, stai pensando di concederti una meritata pausa, ma non sai scegliere quella giusta? La tua unica certezza è che vuoi puntare al massimo in fatto di comfort, panorama e metri quadrati? Allora quello che stai cercando è una vacanza di lusso, una villa immersa nel verde o a pochi passi dal mare, dotata di tutti gli accessori e le comodità tecnologiche.

Puoi trovare una vasta scelta di case di prestigio su ItalyLuxury che offre, non solo la più grande scelta di immobili incantevoli per una vacanza di lusso, ma anche un'esperienza sensoriale ed emotiva senza paragoni. Ville di lusso, tenute di prestigio, residenze d'epoca, castelli, attici unici e casali. Per riscoprire che la bellezza non è un lusso, bensì una necessità.

Su ItalyLuxury troverai molte mete, posti incantati e appartamenti da favola ideali per festeggiare un evento importante, per rilassarti con la famiglia, con gli amici o con il tuo partner. Potrai vivere le emozioni di alloggiare in posti meravigliosi valutando tu la spesa che desideri affrontare, senza vincoli “eterni”.

Quando una casa è considerata di “lusso”

Ma prima di farti abbagliare dalla bellezza degli immobili presenti su ItalyLuxury è bene chiarire quando una casa è da considerarsi di lusso, così da evitare gli annunci di case definite “di lusso”, ma che in verità non sono tali.
Innanzitutto si definiscono di lusso  quelle che in base agli strumenti urbanistici sono costruite in aree definite non a caso di lusso.
Ulteriore caratteristica è quella che si verifica quando la villa unifamiliare è costruita in un'area superiore a 3.000 mq., escluse le zone agricole. Altre caratteristiche ancora, che per comodità definiamo “accessorie”, riguardano i plus, come la presenza di una piscina (di almeno 80 mq) oppure campi da tennis con sottofondo drenato di superficie non inferiore a 650 mq.

E se la casa è inserita in un contesto condominiale? 
Non esistono ovviamente solo le ville di lusso ma anche case o appartamenti che fanno parte di condomini. Infatti, si possono definire tali se sono inseriti all’interno di palazzi e fabbricati con una cubatura superiore a mc. 2.000, oppure appartamenti di superficie superiore a 240  mq. (esclusi box, garage, posti auto, terrazzi balconi e cantine).
Infine, sono definite “di lusso” le case che hanno almeno quattro delle seguenti caratteristiche:
- La superficie dell’appartamento utile complessiva è superiore a mq. 160 (esclusi terrazzi, balconi, cantine, soffitte, scale, box e posti auto)
- I terrazzi hanno una superficie di oltre 65 mq a servizio di una singola unità immobiliare urbana.
- Più di un ascensore per ogni scala. (Ogni ascensore in più conta per una caratteristica se la scala serve meno di sette piani sopraelevati)
- Le scale di servizio non siano prescritte da leggi, regolamenti o imposte da necessità di prevenzioni di infortuni e incendi.

Scegliere una villetta di lusso? Perché no

Se ami la natura, ma allo stesso tempo ti piace trovarti a due passi dalle comodità della città, e dare un senso a tutti i duri sacrifici portati a termine durante l’anno, sicuramente puntare su una villa di lusso è la scelta migliore, sia per trasferirsi in pianta stabile sia per trascorrere dei piacevoli weekend lontano dal tram tram quotidiano. A rendere unica questa esperienza ci pensiamo noi di Lidi Mare, sostenendoti in tutte le fasi, dall'individuazione dell’immobile, fino alla consegna delle chiavi, sbrigando per conto tuo tutte, ma proprio tutte, le annose pratiche burocratiche . A te non resta che dare subito un’occhiata alle ville di lusso in vendita e scegliere il tuo piccolo angolo di paradiso.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Esperienze nel territorio

Escursioni ed esperienze per tutta la famiglia