Crescita del mercato immobiliare delle case vacanze ai Lidi Ferraresi: consigli per l’acquisto

Le ampie spiagge dei lidi ferraresi potrebbero essere un aspetto fondamentale


Se c’è un settore che, in Italia, ha sempre ottenuto buoni risultati in termini di crescita ed incassi, quello è proprio il turismo, fonte di guadagno per un numero altissimo di privati e imprese.

Tra splendidi litorali e verdi colline dalla natura rigogliosa, piccoli borghi medioevali e grandi città d’arte, il Bel Paese è una delle principali mete per viaggi e villeggiature: non a caso, ogni anno, migliaia di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, vengono ad ammirare le nostre attrazioni, richiamati da secoli di storia, dalla nostra gastronomia e dall’incredibile varietà paesaggistica.

Per fortuna, per chi vorrebbe investire e lavorare nel settore turistico, esiste un’altra opportunità, di certo ben più abbordabile: aprire una casa vacanza in una località di prestigio, come ad esempio la zona dei Lidi Ferraresi, amata sia dagli italiani, sia dai turisti stranieri alla ricerca di un po’ di relax.

Oggi, più che mai, la proprietà immobiliare al mare diventa un elemento di forza e crescita: sempre maggiore è infatti la richiesta di acquistare un appartamento o una villa vicino al mare, magari con la vista mare, anche per potersi ritagliare uno spazio, troppo spesso angusto nelle città, dove poter soggiornare nel rispetto e nella sicurezza degli spazi interpersonali.

Una Villa con il suo giardino di proprietà, o un appartamento con un comodo terrazzo magari sul mare, vi permette di usufruire di spazi e libertà, oggi sempre più necessari anche per mantenere le opportune distanze interpersonali dettate dai recenti DPCM per il contenimento della pandemia da Coronavirus (Covid 19). Inoltre risulta che i raggi UVA e l’ambiente salino e iodato dell’ambiente marino aiutino a contrastare e ridurre la capacità di virulenza del Covid stesso.


Le caratteristiche di una casa vacanza ai Lidi Ferraresi


I Lidi Ferraresi sono principalmente conosciuti come luogo di villeggiatura balneare, ed è per questo che una casa vacanza in questa zona dovrebbe trovarsi in una posizione non troppo distante dalla spiaggia, per consentire agli ospiti di raggiungere il lungomare con una breve passeggiata.

Gli ampi spazi tra gli immobili, le comode e profonde spiagge di questa località ne delineano oggi un importante e discriminante fattore di scelta: questo significa evitare possibili assembramenti in spiaggia, oggi più che mai fondamentale elemento per garantirsi serenità ed evitare possibili contagi da Coronavirus (Covid 19) ed al tempo stesso avere la più completa ed ampia disponibilità delle innumerevoli attività presenti.

Questo profondo cambiamento nelle nostre abitudini di vita sta creando un importante valore aggiunto al territorio e di conseguenza al valore degli immobili stessi: comprare oggi significa, oltre al fattore di serenità e fruibilità della propria casa al mare, garantirsi una crescita del valore del proprio immobile nel corso dei prossimi anni.

Un’altra caratteristica che, aggiunta alla precedente, rende l’immobile ancora più adatto ad ospitare una casa vacanza è la vista panoramica. Del resto, per i turisti che scelgono di villeggiare ai Lidi Ferraresi, potersi affacciare al mattino e far colazione dinanzi al litorale è, certamente, un plus.

Le dimensioni di una casa vacanza, poi, possono variare in base a vari fattori, non ultimo il budget. Ciò che conta, comunque, è che l’edificio disponga di una serie di spazi comuni, tra cui la sala da pranzo, sufficientemente ampi da permettere agli ospiti di pranzare e cenare in comodità.

Se l’immobile scelto non versa in buono stato, occorre, poi, pianificare una serie di lavori edili per rimetterlo a nuovo, ma soprattutto per renderlo a norma dal punto di vista della sicurezza.

Infine, un piccolo giardino e uno spazio da adibire a parcheggio completano al meglio il quadro.

Come trovare l’immobile giusto per una casa vacanza?

Se fino a qui le cose possono sembrare facili, quando comincia la ricerca, ecco che sopraggiungono i primi problemi. Trovare l’immobile giusto per aprire una casa vacanza ai Lidi Ferraresi, difatti, è più complicato del previsto, specie per chi ha esigenze particolari e non dispone di grosse somme.

Come fare, dunque?

In casi come questi, il sostegno di un’agenzia immobiliare affidabile e con una certa esperienza in ambito turistico, come Lidi Mare, può davvero fare la differenza. Potrai, infatti, visionare soltanto annunci selezionati e in linea con ciò che cerchi, risparmiando tanto tempo e inutile fatica.

Inoltre, potrai avere un quadro dettagliato delle possibili opzioni, anche mediante un confronto tra i prezzi di vendita o di affitto, e individuare la struttura ideale per la tua casa vacanza ai Lidi Ferraresi sarà più semplice e rapido. Clicca su www.liidimare.com per scoprire gli ultimi annunci!

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy