Case in vendita ai Lidi Ferraresi: Bonus Casa 2020

Bonus Casa 2020: tutto quello che devi sapere


Se hai in mente di acquistare un immobile e sei alla ricerca di annunci interessanti di case in vendita ai Lidi Ferraresi, sappi che, anche quest’anno, è attivo il Bonus Casa 2020, che ti  permette di risparmiare sulle spese per lavori di manutenzione, mobili e molto altro.

In cosa consiste il Bonus Casa 2020? 

Si tratta di un ‘pacchetto’ di agevolazioni fiscali, che lo Stato Italiano mette a disposizione a tutti coloro che intendono effettuare interventi di manutenzione/ristrutturazione edilizia nella prima casa, acquistare nuovi mobili e/o migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.

Vediamo insieme quali lavori e prodotti sono compresi nel pacchetto Bonus Casa 2020:

1. Bonus ristrutturazioni → Detrazione IRPEF pari al 50% sui lavori di ristrutturazione effettuati presso edifici situati sul territorio nazionale (tetto massimo: 96.000 euro).
2. Bonus mobili → Detrazione IRPEF pari al 50% sull’acquisto di nuovi arredamenti e di elettrodomestici di classe A/A+, fino ad un tetto massimo fissato a 10.000 euro.
3. Ecobonus → Detrazione IRPEF/IRES dal 50 al 75% (suddivisa in 10 rate annuali) per la riqualificazione energetica (es. installazione pannelli solari, infissi isolanti, ecc.).
4. Sismabonus → Detrazione variabile da 50 a 85% per interventi che mirano a ridurre il rischio sismico negli edifici/condomini, fino ad una soglia massima di 96.000 euro.
5. Bonus verde → Non ancora riconfermato, prevede una detrazione IRPEF del 36% sui lavori volti a sistemare il giardino o terrazzo, per una spesa massima di 5.000 euro.
6. Bonus facciate → Detrazione pari al 90% per il recupero delle facciate degli edifici situati in zona A (centro storico) o in zona B, senza limiti né di spesa, né di reddito.
7. Bonus rubinetti → Copertura fino al 65% delle spese sostenute per acquisto e posa in opera di nuovi rubinetti, soffioni, ecc., con l’obiettivo di ridurre il consumo idrico.

Come usufruire del Bonus Casa 2020? Per prima cosa occorre essere già proprietari di un immobile che presenti le caratteristiche richieste. Per controllare tutti gli altri requisiti di accesso e tenersi aggiornati sulle novità, basta cliccare sul sito dell’Agenzia delle Entrate. 

Dunque, se stai pensando di investire nel settore immobiliare o stai mettendo su casa, è questo il momento più propizio per compiere questa importante decisione. Sfogliando il sito dell’Agenzia Lidi Mare, ad esempio, puoi trovare svariati annunci di case in vendita ai Lidi Ferraresi, ma anche mini appartamenti, uffici e soluzioni per ogni esigenza e/o budget.

Inoltre, passando dalla sede dell’Agenzia Lidi Mare, puoi conoscere nel dettaglio le diverse offerte di appartamenti, villette e case in vendita ai Lidi Ferraresi e confrontarti con esperti del settore immobiliare, per essere certo di compiere la scelta giusta per le tue esigenze.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy