ARREDARE: LO STILE "ETNICO"

Etnico: motivi e tendenze dell'arredamento moderno


Lo stile "Etnico" è considerato l'insieme di motivi e tendenze che evocano segreti di terre lontane, immagini e storie di popoli orientali e africani. Nato per soddisfare una clientela di intenditori e viaggiatori, oggi appassiona sempre più consumatori, anche grazie alle idee e fusioni degli stili di design che ne hanno permesso l’adattarsi a qualsiasi tipo d’ambiente, dal più classico al più moderno.
Tante sono le realizzazioni e gli elementi d’arredo etnici per chi vuole dare alla propria casa uno stile etnico, afro-orientale: dai mobili ai tappeti, dai letti ai divani, dagli accessori all'oggettistica varia. La casa, è noto, riflette la personalità e i gusti dei suoi abitanti.
Le persone che amano viaggiare e scoprire le particolarità dei luoghi che visitano, apprezzando tutti i dettagli di cultura, folklore e tradizione del popolo che incontrano, desiderano portare con sè parte delle esperienze emozionanti che hanno vissuto.
Il proprio appartamento diventa, in questo modo, il luogo in cui accogliere alcuni scorci dei luoghi già visitati oppure che si vorrebbero visitare. L’arredamento della casa in stile etnico risponde a questa sete di conoscenza e, allo stesso tempo, ad un preciso gusto di design.

IL SOGGIORNO, L'AREA LIVING DELLA CASA
L’arredamento del salotto etnico è una scelta particolarmente diffusa e condivisa perché risponde al desiderio di portare a casa un angolo di mondo. Non è solo la decisione ideale per i viaggiatori professionisti ma rappresenta un’ottima possibilità anche per gli appassionati che non possono spostarsi.
Gli stili di arredamento etnico, dall’africano all’orientale, sono particolarmente in voga e consentono di accogliere oggetti d’arredo del Marocco, del Giappone, indiani, russi e brasiliani, senza rendere necessario il passaporto.

LA CAMERA DA LETTO, I CUSCINI, LE LENZUOLA
Il letto dev'essere essenzialmente basso e rigorosamente in legno o in bambù. Molto importante, per dare un’aria etnica alla camera, sono le lenzuola e i copriletto che devono evocare terre lontane e gesta di popoli antichi. Non devono mancare cuscini colorati pronti a donare vivacità e brio all'ambiente.


LAMPADE, CANDELE ED OGGETTISTICA IN STILE ETNICO
Le lampade, già precedentemente accennate, sono l’elemento essenziale di una camera arredata in stile etnico. Servono a rendere l’ambiente caldo ed accogliente, ove evocare immagini, profumi, ricordi d’oriente, figure e storie dei popoli che furono.
Da non tralasciare anche le candele che creano una luce soft e invitano al relax e al riposo mentale e fisico (in particolare quelle profumate). Gli accessori e gli elementi di arredo che completano il tutto e non devono mancare sono le tende indiane (colorate), vasi, maschere, statue e oggetti di vario tipo che servono da ornamento per l’intero ambiente, utili a dar vita ad un’atmosfera unica nel suo genere, calda e rilassante.

Cerca il tuo immobile in vendita e in affitto Lidi Ferraresi e Lidi Ravennati

Oppure chiedici informazioni senza impegno compilando questo modulo!


CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy